Sul petto a destra, uno sotto l’altro e in stampa siliconata, sono presenti il logo delle FIP e in oro il Macron Hero. I pantaloncini azzurri sono caratterizzati da un’ampia banda superiore bianca con all’interno una riga azzurra e due fini righe dorate, stessa combinazione cromatica che troviamo sul bordo coscia. La versione ‘Away’ riprende il medesimo layout grafico, con la differenza che il colore dominante è il bianco e i bordi del collo e delle maniche sono azzurri con all’interno le tre righe oro-bianco-oro. Colori che si ripresentano sul bordo superiore del pantaloncino e intorno alla coscia.
Lieti di poterlo affrontare con le nuove Maglie Azzurre! ”. Dopo le parole degli ospiti, i riflettori si sono accesi sui ‘protagonisti’ più attesi della giornata, i nuovi kit gara che i giocatori e le giocatrici delle Nazionali azzurre indosseranno già a partire dai prossimi impegni ufficiali. Gli atleti presenti in rappresentanza delle squadre maschili e di quelle femminili sono stati i modelli ideali per svelare le nuove divise "Home" e "Away", presentate insieme alla maglia da riscaldamento. All’azzurro e al bianco che da sempre distinguono la Nazionale, le nuove canotte abbinano dettagli dorati, che richiamano il quarantennale della vittoria del Campionato europeo maschile 1983 a Nantes, e contengono un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Sport e salute S. p. A, su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani e per il tramite del Dipartimento per lo Sport, ha predisposto un piano integrato di misure di sostegno sociale grazie al quale, attraverso la rete associativa sportiva di base e gli Enti del Terzo Settore di ambito sportivo, intende sostenere l’azione sociale dello sport. L’intervento vale complessivamente 15, 7 milioni di euro. SPORT DI TUTTI è un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere tutte le barriere di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport, per le persone e nelle comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso l’attività fisica, la pratica sportiva e stili di vita sani, un miglioramento delle condizioni di salute e benessere psico-fisico degli individui e di favorire la coesione sociale delle comunità.
” L’importanza di un abbigliamento tecnico performante e nello stesso tempo distintivo dello spirito azzurro nelle parole di coach Gianmarco Pozzecco. “L’Azzurro è sempre stato un colore di riferimento nella mia carriera da giocatore e lo è a maggior ragione oggi che sono il Commissario Tecnico dell’Italbasket. In Azzurro ho avuto la grande fortuna di vincere una Medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici e in Azzurro ho anche vissuto una tra le più cocenti delusioni della mia carriera da giocatore come una mancata convocazione.
Under 17 - Juventus News 24
Under 17 - UEFA.com
– ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Tutte le Nazionali azzurre saranno protagoniste in manifestazioni internazionali prestigiose e il nostro impegno è quello di mettere a disposizione degli atleti e dello staff il top dell’abbigliamento tecnico unito allo stile e all’eleganza tipici del design italiano. Italianità, spirito vincente, passione, impegno, rispetto per l’ambiente e sostenibilità, tutti valori che Macron e F. I. P. condividono pienamente e che siamo felici di portare avanti insieme in questo progetto”. “La Maglia Azzurra ha un valore simbolico altissimo in tutti gli sport. Rappresenta i nostri colori, il nostro Paese e soprattutto è nei sogni e nell’immaginario di ogni bambina e ogni bambino che si approccia ad un qualsiasi sport. Al giorno d’oggi è anche uno strumento attraverso il quale le Federazioni raccontano la propria storia proiettandosi nel futuro con design e materiali d’avanguardia.
Europeo U19 – Francia-Italia 4-1. Gran rimonta dei transalpini
Calcio, Europei Under 17: calendario, programma, orari e
Nazionale UNDER 17 MASCHILE20/02/2023FIP-Macron. Azzurro, bianco ed eleganti dettagli in oro sulle nuove divise delle Nazionali italiane di basket BOLOGNA, 20 febbraio 2023 - La ‘Sala dei Sogni’ all’interno della sede di Macron ha ospitato oggi la celebrazione ufficiale della partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro, che ha preso il via dal 1° gennaio di quest’anno, e la presentazione dei nuovi kit gara che le Nazionali Azzurre indosseranno nel corso di questa stagione. All’evento hanno partecipato Giovanni Petrucci, Presidente FIP, Gianmarco Pozzecco, CT della Nazionale maschile, Gianluca Pavanello, CEO di Macron, Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer di ITA Airways, oltre agli atleti della Nazionale maschile, che Giovedì 23 Febbraio esordiranno con le nuove divise a Livorno contro l’Ucraina.
– ha detto Giovanni Petrucci, Presidente della FIP. - Coniugare la tradizione e l’innovazione non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di un capo così iconico come la Maglia della Nazionale ma Macron è riuscita nell’intento grazie alla sensibilità di chi, per missione, è attenta ai dettagli. Come l’Oro che impreziosisce le canotte 2023, anno in cui celebriamo i 40 anni della vittoria del Campionato Europeo di Nantes nel 1983. Oggi Macron è un’eccellenza nel suo campo e lo testimoniano le numerose collaborazioni in tutti gli sport di alto livello, dal calcio alla nostra pallacanestro. La collaborazione Macron-FIP, raggiunta anche grazie all’ottimo lavoro di Master Group Sport, advisor commerciale della Federbasket, è iniziata sotto i migliori auspici con le due vittorie della Nazionale Senior femminile e con il buon torneo disputato dalle nostre selezioni femminili 3x3 e mi auguro possa proseguire lungo questo cammino anche con la Nazionale Senior maschile, le Nazionali Giovanili e tutto il mondo FIP a cominciare dalla squadra arbitrale.
Nazionale UNDER 17 MASCHILE - FIP - official site - FIP
"Da ormai quattro anni siamo impegnati al fianco della Federazione Italiana Pallacanestro nella promozione e nella valorizzazione del movimento – ha dichiarato Santa Maria - "Siamo contenti che una grande eccellenza italiana come Macron abbia sposato il progetto azzurro e questo testimonia, ancora una volta, come l’Italbasket trasmetta passione ed emozioni. Abbinare il proprio marchio alla Nazionale significa avvicinarsi a tutti i valori che questo movimento incarna: eccellenza, determinazione, onestà e tenacia con l’obiettivo di comunicare e promuovere l’immagine della pallacanestro italiana in Italia e all’estero". Andrea Bartolomeo – Country Manager Italia MG - ha espresso con queste parole il legame a FIP: “Siamo molto orgogliosi di essere al fianco degli Azzurri e delle Azzurre delle nazionali di Pallacanestro non solo perché amiamo lo sport e ci sentiamo accomunati dai valori di impegno, determinazione e passione, ma anche perché come questi giovani amiamo affrontare le sfide quotidiane con gioco di squadra e fair play.
Live France U-17 - Japan U-17 - Mondiali Under 17 femminili
Sul petto, a destra, il logo della Federazione e in blu il Macron Hero. Entrambe le maglie hanno una vestibilità regular e la presenza di inserti in ecomesh assicura al capo un’estrema leggerezza e una perfetta traspirabilità. La maglia da riscaldamento pre-gara, o shooting shirt, è azzurra a girocollo bianco, ed è caratterizzata da due ampie bande bianche sulle spalle con all’interno una riga azzurra affiancata da due righe più piccole in oro. Combinazione grafica presente anche sulle bande verticali bianche sui fianchi. Insieme ai kit gara e alla maglia da riscaldamento, Macron ha realizzato per la FIP una linea completa di prodotti, che comprende canotte d’allenamento in più colori, t-shirts in cotone, tute, felpe, eleganti polo a manica corta e lunga sia per uomo che per donna, tute di rappresentanza, felpe tecniche con cappuccio, giacche anti-pioggia, bomber e giacconi imbottiti e un comodo ed elegante parka.
In occasione del lancio della Partnership lato social sono stati raggiunti oltre 10 milioni di account, grazie soprattutto alla collaborazione con Influencer appassionati di Basket e gli stand brandizzati ITA Airways nei palazzetti durante le partite hanno generato circa 1. 000 nuovi iscritti al programma di loyalty Volare. Importantissimo menzionare che il Basket è stato inserito in una delle scene del nuovo Safety Video ITA Airways, con grande visibilità sui media e a bordo di tutta gli aeromobili di lungo raggio della flotta ITA Airways e grande ritorno mediatico per la FIP”. Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport, ha sottolineato l’importanza dell’accordo tra Macron e FIP.
Wednesday, 22 February 2023 L’ITALIA ARRIVA A ROMA, AL FRECCIALOUNGE DI TERMINI BENVENUTO DEL MOVIMENTO There are no translations available. Roma - Con la sfida di sabato all’Olimpico di Roma (ore 15. 15, diretta Sky Sport 1 e TV8) contro l’Irlanda ormai alle porte, l’Italia del rugby ha fatto il proprio arrivo nella Capitale nella serata di mercoledì 22. Provenienti da Verona, dove in questi giorni hanno preparato la sfida ai leader del ranking mondiale, Lamaro e compagni sono approdati a Roma Termini dopo il viaggio a bordo del FrecciaArgento 8519 di Trenitalia ed hanno trovato ad accoglierli, presso il FrecciaClub di Roma Termini, una rappresentanza dei giovani rugbisti dei Club del Lazio.
Le nuove maglie della Nazionale di basket sono in vendita a partire già da oggi e sono disponibili, insieme ai capi della collezione realizzata da Macron per la Federazione Italiana Pallacanestro, nell’apposita sezione dedicata alla FIP, su Macron. com/italbasket. Andrea Ballerini Ufficio Stampa Macron M. : (+39)392 3132649 Mail: a. ballerini@press-office. it Francesco D’Aniello Ufficio Stampa Federazione Italiana Pallacanestro M. : (+39)333 5785720 Mail: f.
Tv/Streaming - FIGC
11giovani.it il portale del calcio giovanile in Piemonte e Valle
Calcio: Europei Under 17 - RaiPlay
E’ scomparso allo soglia dei 90 anni Pietro Sguario, sei presenze con l’Italia tra il 1958 ed il 1962. Tre quarti ala, aveva esordito con la maglia azzurra il 7 dicembre 1958 a Catania contro la Romania... Read more... COMUNICATO STAMPA FIR E DICHIARAZIONE IVAN NEMER 27/01/23 There are no translations available. Roma - La Federazione Italiana Rugby informa che Ivan Nemer, pilone della Benetton Rugby, 11 caps con la Squadra Nazionale, è stato squalificato sino al 30 giugno 2023. La sanzione è stata irrogata dal...
Europei Under 17, il programma e dove vederli in TV